| 

Richieste di consulenza e psicoterapie

Negli ultimi anni, le richieste di consulenza psicologica e le prese in carico in psicoterapia sono aumentate in maniera esponenziale – almeno nella mia esperienza e in quella di numerosi altri colleghi romani e non. Negli ultimissimi mesi, poi, l’aumento è ulteriormente incrementato.

Purtroppo, non sempre è possibile dare risposta alle richieste di supporto psicologico che ricevo: può essere complesso conciliare le tempistiche dei pazienti con le mie e alcune fasce orarie sono quelle maggiormente richieste, quindi raramente sono disponibili (specie quella che va dalle 18 alle 20). Alcune volte, mio malgrado, sono costretta a non accettare nuove accoglienze. In altri casi, chiedo a chi mi contatta di attendere e ricontattarmi in un secondo momento.

Quando non mi è possibile prendere in carico la richiesta di una persona e le tempistiche non fanno ben sperare, posso anche suggerire una/un collega di zona che mi sento di consigliare e che ritengo possa adattarsi alle esigenze di chi ho davanti.

Non esitate, quindi, a contattarmi! Cercheremo insieme la soluzione adatta.

Buona vita.

Dott.ssa Giorgia Aloisio
Psicologa e psicoterapeuta
Roma

Articoli simili